4 Ottobre, 2022

Ambulance, ecco l’esplosivo trailer del nuovo action-movie di Michael Bay con Jake Gyllenhaal

Ambulance

Universal Pictures ha diffuso online il trailer ufficiale di Ambulance, il nuovo thriller mozzafiato diretto da Michael Bay con protagonista Jake Gyllenhaal e basato sull’omonimo film danese del 2005.

Il trailer di Ambulance

Jake Gyllenhaal esce da un’ambulanza in movimento e spara a un elicottero della polizia nel primo trailer esplosivo del nuovo thriller d’azione di Michael Bay, “Ambulance”.

Nell’arco di una giornata sulle strade di Los Angeles, il corso di tre vite cambierà per sempre“.

Nel nuovo action-movie diretto e prodotto da Michael Bay, il decorato veterano Will Sharp (Yahya Abdul-Mateen II), alla disperata ricerca di soldi per le cure mediche di sua moglie, chiede aiuto alla persona meno indicata – suo fratello adottivo Danny (Jake Gyllenhaal). Quest’ultimo, criminale di lunga data, gli propone un colpo da 32 milioni di dollari: la più grande rapina in banca mai fatta a Los Angeles. Con sua moglie in condizioni di salute critiche, Will non potrà che accettare l’offerta.

Quando, però, la loro fuga spettacolare va per il verso sbagliato, i due fratelli, in preda alla disperazione, sequestrano un’ambulanza con a bordo un poliziotto ferito che lotta tra la vita e la morte e l’esperto paramedico Cam Thompson (Eiza González). In un infinito inseguimento ad alta velocità, Will e Danny dovranno evitare tutte le forze dell’ordine messe in campo dalla città, mantenere in vita i loro ostaggi e cercare di non ammazzarsi a vicenda, il tutto mentre si danno alla fuga più folle a cui la città di Los Angeles abbia mai assistito.

Ambulance
Jake Gyllenhaal in Ambulance

In una recente intervista rilasciata a USA Today, Jake Gyllenhaal ha dichiarato che girare scene d’azione in un piccolo spazio chiuso, gli ha dato un ritrovato rispetto per i primi soccorritori. L’attore ha poi parlato della sua esperienza con il regista Michael Bay: “Avevo sentito tutte queste storie incredibili su Michael Bay e com’è lavorare con lui. E’ selvaggio, ma lo adoro. Guidare per le strade di Los Angeles a circa 100 miglia orarie, sparando agli elicotteri. Ci sono molte storie tratte da quel film che sono davvero divertenti e folli”.

Gyllenhaal ha recentemente recitato in “The Guilty” di Netflix, un altro remake di un film danese. Apparirà prossimamente nell’adattamento del videogioco “The Division”. Abdul-Mateen è stato invece protagonista di “Candyman” e ha partecipato a “The Matrix Resurrections”.

Basato sull’omonimo film danese del 2005 di Laurits Munch-Petersen e Lars Andreas Pedersen, la sceneggiatura è firmata da Chris Fedak (Chuck). Ambulance arriverà nei cinema il 18 febbraio del 2022.