4 Ottobre, 2022

Artemis Fowl debutta in streaming su Disney+ il 12 giugno: ecco lo spot TV e il poster ufficiale

Artemis Fowl

Ferdia Shaw è Artemis Fowl in ARTEMIS FOWL, directed by Kenneth Branagh. Photo by Nicola Dove. © 2020 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

Il nuovo film Disney diretto da Kenneth Branagh e ispirato all’universo ideato da Eoin Colfer nei suoi famosi romanzi, sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming. Ecco lo spot televisivo e il poster italiano con la data del debutto ufficiale di Artemis Fowl.

La casa di Topolino ha finalmente annunciato la data di uscita di Artemis Fowl, la nuova pellicola diretta dal regista Kenneth Branagh e tratta dall’omonima saga letteraria di genere fantasy di Eoin Colfer. Il film avrebbe dovuto fare il suo esordio sul grande schermo nel 2019, ma in seguito è stato rimandato a maggio 2020.

La chiusura forzata dei cinema di tutto il mondo per l’emergenza Coronavirus, ha spinto il colosso americano a prendere un’importante decisione. Artemis Fowl sarà distribuito direttamente in streaming su Disney+ dove sarà disponibile a partire dal prossimo venerdì 12 giugno 2020. Il film debutterà in Italia, negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, Irlanda, Francia, Olanda, Australia e Nuova Zelanda.

Artemis Fowl
Il poster italiano di Artemis Fowl

Ispirato al primo libro dell’epica serie best seller firmata da Eoin Colfer, edita in Italia da Mondadori, Artemis Fowl regala al pubblico di tutte le età un’intensa esperienza cinematografica da vivere per la prima volta stando comodamente seduti nelle proprie case.

Questa fantastica avventura epica, con paesaggi magnifici e spettacolari effetti visivi, trasporterà gli spettatori in nuovi mondi magici. E Kenneth Branagh si è detto entusiasta che i fan potranno finalmente godere della visione del suo film. Ecco le parole del regista britannico:

Artemis Fowl è davvero unico. In tempi difficili, un genio del crimine di dodici anni è un compagno di viaggio veramente formidabile. Brillante e divertente, accompagnerà il pubblico verso nuovi mondi dove incontrerà personaggi indimenticabili, tra magia e caos. La sua famiglia è molto importante per lui e, anche se non lo ammetterebbe mai, sarebbe orgoglioso quanto me che le famiglie di tutto il mondo potranno godersi la sua prima incredibile avventura sullo schermo, insieme, su Disney+”.

La trama del film segue le incredibili avventure del genio dodicenne Artemis Fowl, discendente di una lunga stirpe di menti criminali, che dopo la misteriosa scomparsa di suo padre decide di intraprendere un viaggio alla sua ricerca.

Artemis Fowl
Una scena di Artemis Fowl

Per pagare il riscatto, il giovane dovrà infiltrarsi in un’antica civiltà sotterranea, il mondo incredibilmente avanzato delle fate, e portare al rapitore l’Aculos, il più potente e ambito oggetto magico delle fate.

Per trovare questo oggetto nascosto, l’astuto e geniale Artemis – con l’aiuto del suo fidato protettore Leale – escogita un piano davvero molto insidioso che lo coinvolgerà in una pericolosa sfida di astuzia contro le potentissime fate guidate dal Comandante Tubero.

Artemis Fowl
Il premio Oscar Judi Dench è il Comandante Tubero

Nel cast della pellicola troviamo Ferdia Shaw nel ruolo del protagonista, il premio Oscar Judi Dench in quello del Comandante Tubero, Lara McDonnell nei panni del Capitano Spinella Tappo, Josh Gad in quelli di Bombarda Sterro, Nonso Anozie è la guardia del corpo della Famiglia Fowl e Miranda Raison interpreta Angeline, la madre di Artemis.

Presenti poi anche Colin Farrell, Tamara Smart, Josh McGuire, Nikesh Patel e Adrian Scarborough. La sceneggiatura è firmata da Conor McPherson e Hamish McColl, mentre Angus More Gordon e Matthew Jenkins sono i produttori esecutivi.

Artemis Fowl debutterà in esclusiva streaming su Disney+ dal prossimo 12 giugno.