6 Ottobre, 2022

Disney+ debutterà in Italia il 24 marzo: ecco i prezzi e tutti i contenuti del catalogo

Disney+

Disney

Il nuovo servizio di streaming della casa di Topolino ha anticipato la data di lancio in Europa: scopriamo quanto costerà l’abbonamento mensile e annuale e cosa conterrà il catalogo di Disney+.

Disney+, la nuova piattaforma streaming che andrà ad aggiungersi a colossi come Netflix e Amazon, è pronta a debutterà anche in Italia e lo farà prima del previsto.

The Walt Disney Company infatti ha annunciato che il servizio, già disponibile negli Stati Uniti, sbarcherà in Europa occidentale (Italia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera) a partire dal prossimo 24 marzo 2020.

Il costo dell’abbonamento a Disney+ è davvero molto conveniente rispetto ai diretti competitor come Netflix, Amazon Video e Apple TV+. Ecco tutti i prezzi disponibili per gli utenti:

  • Il costo mensile sarà di 6,99 euro
  • Il costo annuale del servizio è invece pari a 69,99 euro

Non è da escludere che, come accaduto già negli USA, la Casa di Topolino metta a disposizione un’offerta interessante sui 2 anni. Inoltre potrebbe stringere qualche accordo con gli operatori di telefonia mobile 4G e 5G che potrebbero così offrire ai propri clienti l’abbonamento annuale gratuito a Disney+.

I contenuti del catalogo di Disney+

Come riporta il comunicato ufficiale, Disney+ offre agli spettatori di tutte le età un nuovo modo di godere degli impareggiabili contenuti proposti da iconici brand di intrattenimento come Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, e National Geographic. Parliamo di oltre 7mila episodi di show televisivi e 500 film, che spaziano da produzioni 20th Century Fox ad altre ABC Studios, passando per quelle Disney Channel e Freeform.

Al momento del lancio, gli abbonati avranno accesso a The Mandalorian, la serie acclamata dalla critica, scritta e prodotta da Jon Favreau; High School Musical: The Musical: The Series, versione moderna e creativa del franchise di successo con meta riferimenti, un nuovo stile documentaristico e una colonna sonora che, con 9 nuove canzoni originali, rende omaggio al film omonimo; The World According To Jeff Goldblum, serie che esplora il meraviglioso e spesso sorprendente mondo degli oggetti a noi più familiari; Lilli e il vagabondo, l’adattamento in chiave live-action dell’intramontabile classico d’animazione del 1955.

Tra gli altri titoli originali disponibili al momento del lancio Encore, prodotto da Kristen Bell; Diary of A Future President, scritto e prodotto da Ilana Peña (Crazy Ex-Girlfriend) e da Gina Rodriguez (Jane the Virgin); The Imagineering Story, il documentario che racconta dell’eclettico gruppo di straordinari creativi che danno vita ai Parchi Disney.

I film e le serie televisive più attese su Disney+

Tra i titoli più attesi del servizio streaming troviamo le serie Marvel: The Falcon and The Winter Soldier, Loki, Hawkeye (la serie che vede protagonista Occhio di Falco interpretato da Jeremy Renner), e le novità assolute Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk.

Dall’universo di Star Wars – oltre all’intera saga cinematografica – c’è grande attesa per le serie spin-off su Obi-Wan Kenobi, con il ritorno di Ewan McGregor, e su Cassian Andor, con Diego Luna affiancato dal droide K-2SO di Alan Tudyk.

Inoltre c’è curiosità per Monsters at Work, la serie animata che riprende la saga di Monsters & Co. A distanza di 15 anni poi tornerà la famiglia McGuire, pronta a riunirsi per il revival della famosa serie comedy Lizzie McGuire con protagonista Hilary Duff.

Tra le pellicole attese, oltre a Lilli e il vagabondo, ci saranno il programma SparkShorts con i sei cortometraggi Pixar, l’avventura per ragazzi Timmy Failure: Mistakes Were Made, il film del Phineas e Ferb Show, la spy-story Secret Society of Second Born Royals e la commedia musicale Stargirl con protagonista Grace VanderWaal.

I dispositivi su cui sarà disponibile Disney+

Al momento del lancio, gli abbonati potranno vivere l’esperienza di Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili connessi, compresi console per gaming, lettori multimediali e smart TV. Sarà possibile accedere a 4 stream simultanei in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie.

Il numero dei download sarà illimitato e su un massimo di dieci dispositivi. Gli utenti potranno fruire inoltre di suggerimenti personalizzati e avranno la possibilità di impostare fino a sette diversi profili. Sarà inoltre possibile impostare profili per bambini con interfaccia a navigazione facilitata e accesso a contenuti adatti alla loro età.

E voi siete pronti a godervi centinaia di film e serie tv, tra cui alcuni classici indimenticabili? Allora non resta che iscrivervi al sito ufficiale di Disney+ per non perdervi nessuna novità.