29 Settembre, 2022

Disney sta lavorando ad un nuovo adattamento live-action di Dragon Ball?

Dragon Ball

Toei Animation

Stando ad alcuni rumors, la casa di Topolino sembra abbia in programma la realizzazione di un adattamento live-action di Dragon Ball. Il film potrebbe essere il primo capitolo di un lungo franchise.

Disney sembra proprio averci preso gusto a sviluppare rivisitazioni in chiavi live-action. Così, dopo l’enorme successo ottenuto con i remake dei suoi grandi classici d’animazione, potrebbe virare sugli anime e i manga giapponesi più famosi.

Stando a quanto riportato da We Got This Covered – lo stesso sito che aveva anticipato la notizia sul possibile sequel di Aladdin – la casa di Topolino starebbe sviluppando un adattamento live-action di Dragon Ball, la celebre serie di anime giapponese.

La pellicola avrà un cast composto interamente da attori asiatici e verrà realizzata con un elevato budget. Questo lascia pensare che Disney abbia in mente di dar vita ad un nuovo franchise di successo.

Come tutti ben saprete soprattutto gli appassionati di anime giapponesi, l’incredibile popolarità di Dragon Ball lo ha reso un’icona nazionale che ancora oggi continua ad affascinare gli spettatori. Lo show finora ha ispirato ben 15 pellicole, tre serie sequel, due speciali televisivi, action figure, figurine, card da collezionare, numerose colonne sonore, libri e ben 148 videogiochi. 

La maggior parte di questi contenuti è stata rilasciata in Giappone, sebbene la base dei fan dello show sia diffusa in tutto il mondo. Dragon Ball infatti è uno dei 20 migliori franchise mediatici di maggior incasso di tutti i tempi, con oltre 20 miliardi di dollari totali guadagnati rispetto allo scorso anno. 

La notizia di un possibile live-action della serie anime non è stata accolta con entusiasmo dai fan, visto che i precedenti remake hanno deluso di molto le aspettative. Basti pensare a Dragonball Evolution, film del 2009 diretto da James Wong, che venne stroncato dal pubblico e dalla critica.

Tuttavia al momento non sembrano arrivare conferme ufficiali riguardanti lo sviluppo del live-action di Dragon Ball da parte della Disney.

E voi cosa ne pensate? Saresti favorevoli ad un nuovo live-action di Dragon Ball?