4 Ottobre, 2022

Doctor Strange 2: il nuovo trailer svela l’arrivo di un X-Men nel Multiverso della follia

Doctor Strange 2 nel Multiverso della follia

Questa notte, in occasione del Super Bowl, Marvel Studios ha diffuso il nuovo trailer e il poster del film Doctor Strange 2 nel Multiverso della Follia. La nuova avventura diretta da Sam Raimi arriverà il 4 maggio nelle sale italiane.

“Tutte le notti faccio lo stesso sogno, e lì l’incubo ha inizio”.

Il nuovo trailer di Doctor Strange 2 nel Multiverso della follia si apre con queste parole pronunciate dal personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch. Il video è stato rilasciato in occasione dell’attesissimo Super Bowl americano e presenta diverse scene inedite del cinecomic diretto da Sam Raimi.

Il nuovo film incentrato sullo Stregone Supremo riprenderà direttamente dopo gli eventi raccontati in Spider-Man: No Way Home. Strange sarà quindi impegnato a contenere i danni del Multiverso da lui stesso evocato, e a combattere un nuovo nemico da lì emerso con l’aiuto di nuovi e vecchi alleati, tra cui Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen).

Doctor Strange 2
Elizabeth Olsen è Wanda Maximoff in Doctor Strange 2

Dopo diversi rumori, il trailer di Doctor Strange 2 conferma finalmente che Sir Patrick Stewart sarà presente nel film e riprenderà il ruolo di Charles Xavier, alias Professor X, dalla saga degli X-Men.

Tuttavia il nuovo spot non fornisce dettagli sul motivo per cui il leader dei mutanti è improvvisamente coinvolto nella nuova avventura di Doctor Strange. Ma è lecito pensare che i Marvel Studios stiano preparando il debutto degli Illuminati del MCU .

La trama, il cast e il nuovo poster di Doctor Strange 2

Nel film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia, l’Universo Cinematografico Marvel espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.

Doctor Strange 2
Il poster del cinecomic

Nel cast di Doctor Strange 2, oltre a Benedict Cumberbatch, troviamo Chiwetel Ejiofor, Elizabeth Olsen e Benedict Wong. Presenti poi Xochitl Gomez, Michael Stühlbarg e Rachel McAdams.

Il film è diretto da Sam Raimi e prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll e Jamie Christopher sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Waldron.

Doctor Strange nel Multiverso della follia arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 4 maggio 2022, distribuito da The Walt Disney Company Italia.