29 Settembre, 2022

Eternals 2, la regista Chloé Zhao apre alla possibilità di realizzare un sequel del film Marvel

Eternals

Nel corso di una recente intervista, la regista premio Oscar per Nomadland ha ammesso di essersi divertita così tanto a lavorare con i Marvel Studios che è aperta alla possibilità di tornare per dirigere anche un sequel di Eternals ed espandere la storia.

Il nuovo e attesissimo film Marvel, Eternals, deve ancora fare il suo debutto sul grande schermo (la data di uscita in Italia è fissata per il 3 novembre), ma ha già suscitato un grande interesse da parte del pubblico. In molti infatti si stanno chiedendo se esiste la possibilità di realizzare un sequel della pellicola.

I Marvel Studios, per il momento, non hanno rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale a riguardo. Tuttavia, nel caso venisse confermato un secondo film, in cabina di regia potrebbe esserci il ritorno di Chloé Zhao.

Le dichiarazioni di Chloé Zhao su Eternals 2

In una recente intervista concessa alla rivista The Playlist, la regista di origini cinesi, vincitrice di un premio Oscar per Nomadland, ha ammesso di essersi divertita molto a collaborare con la Marvel e le piacerebbe tornare per dirigere Eternals 2. Zhao ha inoltre parlato in modo positivo del rapporto che si è creato con Kevin Faige, il capo produttore del Marvel Cinematic Universe. Ecco le parole della regista:

“Ciò che mi è piaciuto molto nel fare questo film è il fatto che si tratta di una storia legata alle origini dell’MCU, ma che allo stesso tempo avrà anche una grande ripercussione su quello che accadrà in futuro. Con quei due poli assicurati e fissati, abbiamo potuto fare praticamente ciò che volevamo, realizzare uno stand-alone molto forte e allo stesso tempo lasciare qualcosa in sospeso. Dunque, mettiamola così: tornerei a lavorare con il team della Marvel in un batter d’occhio. Quindi, vedremo cosa accadrà“.

Il ritorno di Chloé Zhao in Eternals 2 appare molto probabile poiché, come già accaduto con Ryan Coogler, i Marvel Studios sembrano avere un ottimo rapporto di lavoro con la regista acclamata dalla critica. Inoltre, sappiamo che alcune delle trame dei personaggi del film, come il Cavaliere Nero interpretato da Kit Harington, saranno sviluppate anche dopo la pellicola sugli Eterni.

Per questo ci attendiamo, nei prossimi mesi novità riguardo la realizzazione di un possibile sequel. Nel frattempo non ci resta che aspettare l’uscita di Eternals, prevista per il prossimo 3 novembre in tutte le sale cinematografiche italiane. La pellicola sarà inoltre presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e sarà il film di chiusura della kermesse. Grande attesa per la presenza di alcune star del cast, soprattutto quella di Angelina Jolie, che sfileranno sul Red Carpet domenica 24 ottobre.