29 Settembre, 2022

Fast & Furious – Hobbs & Shaw: lunedì 18 maggio arriva in prima visione su Sky Cinema

Fast & Furious

Il primo stand-alone del franchise di Fast & Furious con Dwayne Johnson e Jason Statham debutta lunedì 18 maggio su Sky Cinema Uno e sarà disponibile anche on demand su Sky e in streaming su Now TV. Nel cast anche Idris Elba, Vanessa Kirby, Cliff Curtis ed Helen Mirren.

Dwayne Johnson e Jason Statham tornano a vestire i panni di Luke Hobbs e Deckard Shaw in “Fast & Furious – Hobbs & Shaw”, il primo film stand-alone della celebre saga cinematografica internazionale di Fast & Furious. L’elettrizzante pellicola mozzafiato sarà trasmessa in prima visione lunedì 18 maggio alle ore 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Action (visibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV). Il film è inoltre disponibile on demand anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

Sin dal loro primo scontro in Fast & Furious 7, tra il gigantesco Hobbs (Johnson), un agente del Diplomatic Security Service americano (DSS), e il fuorilegge Shaw (Statham), ex agente scelto dell’esercito inglese, c’è sempre stato uno scambio di provocazioni e scontri diretti nel tentativo di eliminarsi a vicenda.

Fast & Furious
Idris Elba è Brixton Lorr in Fast & Furious – Hobbs & Shaw

I due nemici giurati stavolta saranno costretti ad unire le forze per distruggere l’unico uomo che potrebbe dimostrarsi più duro di loro: Brixton Lorr (Idris Elba), un anarchico ciberneticamente e geneticamente potenziato, che detiene il controllo di una insidiosa minaccia biologica che potrebbe alterare per sempre il genere umano.

Lorr riesce anche ad avere la meglio su Hattie (Vanessa Kirby), una brillante ed impavida agente del MI6 che si rivelerà essere la sorella di Shaw. Nel cast della pellicola troviamo poi Cliff Curtis nei panni di Jonah Hobbs, il fratello di Luke, e il premio Oscar Helen Mirren nei panni di Queenie Shaw, la madre di Deckard e Hattie.

Hobbs e Shaw apre una nuova porta nell’universo di Fast & Furious, spostando l’azione in ogni parte del mondo: da Los Angeles a Londra, e dal deserto tossico di Chernobyl alla lussureggiante bellezza delle isole Samoa.

Fast & Furious
Dwayne Johnson e Jason Statham

Per prepararsi all’appuntamento con questa imperdibile prima visione, sabato 16 e domenica 17 maggio, Sky Cinema Action offrirà la doppia maratona “Jason Statham vs. Dwayne Johnson”, con una selezione dei film che vedono i due attori protagonisti.

Tra le pellicole con Jason Statham spiccano “I mercenari 2” con Sylvester Stallone e Bruce Willis, l’action “Joker – Wild Card”, sceneggiato dal premio Oscar William Goldman, “In The Name of The King”, ispirato al videogioco Dungeon Siege, il film “La Rapina Perfetta” basato sullo storico colpo ai danni della Baker Street Bank di Londra nel 1971 e “Blitz” in cui Statham interpreta un poliziotto a caccia di un serial killer.

Tra i film con protagonista Dwayne Johnson ci sono invece “A testa alta” con Johnny Knoxville e Neil McDonough, la toccante commedia ambientata nel mondo del wrestling “Una famiglia al tappeto” con Florence Pugh e Vince Vaughn e “Hercules – Il guerriero”, lo spettacolare blockbuster tratto dalla graphic novel della Radical Comics Hercules: The Tracian wars. Tutti questi titoli sono disponibili on demand nella collezione dedicata su Sky e NOW TV.

Non resta che attendere lunedì 18 maggio per vedere in prima visione su Sky Cinema Fast & Furious – Hobbs & Shaw.