25 Settembre, 2022

Gangs of London, in arrivo su Sky Atlantic e Now TV la nuova serie crime targata Sky Original

Gangs of London

Foto credit: Sky Atlantic

Dopo il grande successo di critica e di pubblico ottenuto negli Regno Unito, è pronta a debuttare anche in Italia la nuova epopea criminale di Sky Original. Ecco il trailer ufficiale di Gangs of London in arrivo su Sky e Now TV dal 6 luglio.

Il trailer ufficiale di Gangs of London

Adrenalica, spietata e dai toni decisamente noir: Gangs of London è la nuova intensa serie crime targata Sky Original che debutterà il prossimo 6 luglio alle 21 e 15 su Sky Atlantic e Now TV. Dopo aver fatto incetta di recensioni entusiastiche e ascolti da record nel Regno Unito, l’epopea criminale – firmata dal maestro dell’action-fighting Gareth Evans (The Raid) con Matt Flannery – si appresta a conquistare anche l’Italia.

Grazie a 2,23 milioni di spettatori nei primi 7 giorni, la serie più attesa dell’estate è stata il secondo miglior esordio in patria (dopo Chernobyl) per una produzione originale Sky.

La trama ruota attorno ai Wallace, una famiglia criminale vecchio stampo che controlla i traffici e assicura la pax fra le gang di Londra. Da oltre 20 anni Finn Wallace (Colm Meaney), il patriarca, è infatti il criminale più potente della città. Tutto il suo potere si fonda su una fragile alleanza tra bande di ogni angolo del mondo che contrabbandano qualsiasi cosa e gli permette di guadagnare miliardi di sterline.

Adesso è morto e nessuno sa chi ha ordinato il suo omicidio. Con nemici agguerriti e pericolosi in circolazione e tutte le gang della città pronte a prendere il controllo, spetterà a Sean Wallace (Joe Cole), con l’aiuto dei Dumani, a subentrare alla guida dell’organizzazione criminale di famiglia. Per vendicare l’uccisione di suo padre, è disposto anche a mettere a rischio l’alleanza tra le bande criminali di Londra.

Gangs of London
Una scena di Gangs of London

A guidare il talentuoso cast multietnico troviamo Joe Cole (Peaky Blinders), nel ruolo di Sean Wallace, e Michelle Fairley (Il Trono di Spade), in quello di sua moglie Marian. Presenti poi Colm Meaney, nei panni di Finn Wallace, Sope Dirisu (Black Mirror) che interpreta Elliot Finch, un personaggio legato agli affari dei Wallace, e Lucian Msamati (His Dark Materials – Queste oscure materie) nel ruolo del capofamiglia dei Dumani.

Gangs of London sarà composta da 9 episodi che andranno in onda, come anticipato, su Sky Atlantic e Now TV a partire dal 6 luglio. La serie sarà disponibile anche on demand.