4 Ottobre, 2022

Get Lost: il brand movie di The Space Cinema invita il pubblico a perdersi nella magia del grande schermo

Get Lost

Perdersi nell’esperienza di un film al cinema garantisce effetti benefici al corpo e alla mente. E’ questo il senso del brand movie lanciato da The Space Cinema in occasione dell’anteprima italiana di No Time To Die. A seguire trovate il video di Get Lost – Perdersi nelle grandi storie diretto da Jake Scott, figlio del regista Ridley.

Get Lost – Perdersi nelle grandi storie

“Il cinema fa bene alla mente e al corpo”.

The Space Cinema, circuito presente in Italia con 36 sale, ha lanciato “Get Lost – Perdersi nelle grandi storie”, il suo nuovo e interessante brand movie. Si tratta di un vero e proprio invito agli spettatori a disconnettersi dal mondo esterno e lasciarsi trasportare dalla magia del grande schermo.

Lo spot dura poco più di 2 minuti ed è stato girato da Jake Scott, il figlio del noto regista Ridley Scott, nel 2019, ma è stato presentato in occasione dell’anteprima italiana dell’attesissimo No Time To Die. Get Lost ci mostra quanto sia importante vivere l’esperienza di un film al cinema e perdersi viaggiando con la fantasia ma restando comodamente seduti sulla propria poltrona. Queste le parole di Francesco Grandinetti, General Manager di The Space:

“Get Lost mostra quanto sia prezioso sapersi perdere in una grande storia. È una fuga dalla routine che arricchisce la quotidianità. Alcune storie sono pensate per essere viste in un solo modo: al cinema. Un messaggio che oggi è ancora più importante che in passato.”

Il cinema non offre soltanto la magia, ma possiede anche la capacità di garantire benefici fisici, mentali ed emotivi sul nostro corpo e sul nostro spirito. A dimostrarlo è uno studio dell’University College of London, commissionato da Vue International (gruppo proprietario del circuito The Space Cinema).

I risultati di questa ricerca mostrano che trascorrere due ore in una sala cinematografica influisce positivamente sulla nostra funzione cerebrale, sulle connessioni sociali, sulla produttività e sulla creatività. Questo il commento del dottor Joseph Devlin, Professore di Neuroscienze Cognitive all’UCL:

“Esperienze culturali come andare al cinema offrono al nostro cervello l’opportunità di dedicare la nostra completa attenzione per periodi di tempo prolungati”.

Get Lost – Perditi nelle grandi storie è stato proiettato ufficialmente per la prima volta martedì 28 settembre in occasione dell’anteprima italiana di No Time To Die, al The Space Cinema Moderno di Roma, da poco ristrutturato e rinnovato.

Sempre a partire dal 28 settembre il brand movie è disponibile anche su tutti i canali social di The Space Cinema, che lo proietterà in tutte le sale cinematografiche da giovedì 30 settembre.