4 Ottobre, 2022

Ghostbusters 2020, Bill Murray confermato nel cast del nuovo film

Il cast originale di Ghostbusters

Columbia Pictures

Il terzo film della celebre saga degli acchiappafantasmi arriverà nelle sale cinematografiche nell’estate 2020 e ci sarà il cast originale al completo.

È arrivata la conferma ufficiale: Bill Murray, Sigourney Weaver e Annie Potts torneranno in Ghostbusters 2020. Ad annunciarlo è stato Dan Akyroyd, co-sceneggiatore e interprete del terzo capitolo, che già a settembre aveva confermato il suo ritorno nei panni di Ray Stantz.

L’attore, intervenuto al The Greg Hill Show, ha parlato anche della sceneggiatura del nuovo film:

Jason Reitman ha scritto una sceneggiatura bella e di cuore che prende il DNA dei primi due Ghostbusters e lo trasferisce direttamente nel terzo, quello della prossima generazione. La saga sarà affidata ad una nuova generazione di star, attori e personaggi. Sarà spaventoso, provocherà delle riflessioni e sarà un film fatto davvero col cuore. Lo noterete, se avete persone care che vi mancano e che avete perso. Sarà evocativo.

Diretto da Jason Raiman, Ghostbusters 2020 sarà un sequel vero e proprio della seconda pellicola della saga uscita nel 1989. Non ci sarà alcun riferimento al reboot al femminile del 2016 diretto da Paul Feig e che vedeva protagoniste Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones.

Dan Aykroyd ha poi annunciato che il film renderà omaggio ad Harold Ramis, interprete di Egon Spengler nei primi due Ghostbusters scomparso nel 2014. Nel cast ritroveremo anche Ernie Hudson nei panni di Winston Zeddemore mentre tra le new entry figurano Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard e McKenna Grace.

Il primo film di Ghostbusters fu un successo planetario con oltre 300 milioni di dollari incassati in tutto il mondo diventando un cult di genere. Grazie ai risultati ottenuti, venne realizzato un sequel nel 1989 e ben due serie animate. Il merchandising del franchise ha fruttato un guadagno che ha superato il miliardo di dollari.

Ghostbusters 2020 sarà distribuito da Sony Pictures e arriverà nei cinema americani il 10 luglio 2020.

Fonte: Comicbook.