4 Ottobre, 2022

Guardiani della Galassia Vol. 3, Will Poulter sarà Adam Warlock: ecco la conferma di James Gunn

Guardiani della Galassia Vol. 3

Will Poulter sarà Adam Warlock

Dopo i primi rumors, arriva la conferma di James Gunn: Will Poulter vestire i panni di Adam Warlock in Guardiani della Galassia Vol. 3. Il terzo capitolo dovrebbe uscire nei cinema nel mese di maggio 2023.

Will Poulter

Uno dei più potenti supereroi della Marvel sta finalmente entrando a far parte del Marvel Cinematic Universe. Come riportato in esclusiva da Deadline, Will Poulter (Midsommar) ha ottenuto il ruolo di Adam Warlock in Guardiani della Galassia Vol. 3, le cui riprese inizieranno entro la fine dell’anno.

La conferma ufficiale arriva proprio da James Gunn, lo sceneggiatore e regista della saga. Ecco le sue parole rilasciate in un post su Twitter:

“Benvenuto in famiglia Guardiani, Will Poulter. È un attore straordinario e un ragazzo meraviglioso. Ci vediamo tra un paio di settimane”.

Il britannico Will Poulter ha fatto il suo debutto cinematografico in “Son of Rambow – Il figlio di Rambo” del 2007 e “Le Cronache di Narnia: Il viaggio del veliero”. Tra suoi ruoli più famosi troviamo quello di Gally in Maze Runner – Il labirinto, Kenny in Come ti spaccio la famiglia e Jim Bridger in Revenant – Redivivo. Attualmente è nel cast della serie limitata “Dopesick”, in arrivo su Disney+ a novembre.

James Gunn aveva anticipato l’introduzione di Adam Warlock in uno dei teaser mid-credit del 2017 “Guardiani della Galassia Vol. 2”. Il personaggio è stato introdotto per la prima volta tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70, creato per essere, effettivamente, l’essere umano perfetto. I suoi poteri – volo, super forza, rigenerazione, manipolazione dell’energia – sono completi e rivaleggiano con i più potenti personaggi Marvel mai creati.

Gran parte della storia dei fumetti di Adam Warlock è stata legata alle Gemme dell’Infinito, in particolare a quella dell’Anima, ma visti gli eventi di “Avengers: Endgame”, non è chiaro quanto avrebbero preso in considerazione “I Guardiani della Galassia Vol. 3.”

Qualunque siano i piani attuali di Gunn per introdurre Warlock nell’MCU, il regista ha detto che originariamente voleva il personaggio già in “Guardiani della Galassia Vol. 2″, ma alla fine ha deciso di posticiparne il debutto nel terzo film. L’intero cast della saga Marvel dovrebbe tornare nel nuovo capitolo, tra cui Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, Bradley Cooper (Rocket) e Vin Diesel (Groot).

Guardiani della Galassia Vol. 3 dovrebbe debuttare nelle sale cinematografiche il 5 maggio 2023.