29 Settembre, 2022

Harry Potter e la Maledizione dell’erede: per Tom Felton non ci sarà nessun film

Harry Potter

Warner Bros.

L’interprete di Draco Malfoy non crede che verrà realizzato un adattamento cinematografico di Harry Potter e la Maledizione dell’erede.

Brutte notizie per i fan dell’universo magico di Harry Potter ideato dalla scrittrice britannica J.K. Rowling. Tom Felton ha infatti spento le speranze di chi vorrebbe un nuovo capitolo della celebre saga cinematografica.

Da tempo sono in molti a chiedere lo sviluppo di un adattamento dello spettacolo teatrale Harry Potter e La Maledizione dell’erede, basato su una storia originale scritta dalla Rowling. La pièce ha ottenuto un enorme successo riuscendo anche a conquistare ben 9 Laurence Olivier Awards, importante riconoscimento teatrale britannico. 

Nonostante gli ottimi risultati, Tom Felton dubita che lo spettacolo possa arrivare sul grande schermo con il cast della saga originale. L’attore, interprete di Draco Malfoy, ha definito meravigliosa la commedia teatrale ma ha ammesso che non c’è alcun progetto cinematografico:

Quanto offri? Sto scherzando. Non credo comunque che lo spettacolo diventerà un film, voglio essere sincero. Penso che abbiamo realizzato otto meravigliosi capitoli e che tutto ciò che doveva essere fatto è stato fatto.

Felton ha poi aggiunto di essere rimasto in buonissimi rapporti con il resto del cast originale:

Siamo ancora tutti molto vicini l’uno all’altro e ogni anno che passa, vediamo che il fandom continua ad aumentare. La maggior parte dei fan che si avvicinano a me ora, non erano nemmeno nati quando abbiamo girato i film, quindi è bello vederli tramandati di generazione in generazione. Penso di poter parlare per tutto il cast quando dico che siamo molto grati per tutto il supporto che ci è arrivato negli ultimi dieci anni.

Dopo che nel 2011 la saga cinematografica si è conclusa con I Doni della Morte – Parte 2, Warner Bros. ha continuato a sviluppare il franchise nella saga spin-off Animali Fantastici, ambientata molti anni prima della nascita del “ragazzo che è sopravvissuto”. E il terzo capitolo arriverà nei cinema nel novembre 2021.

E voi cosa ne pensate? Vorreste vedere un film su Harry Potter e la Maledizione dell’Erede?

Fonte: Comicbook.