29 Settembre, 2022

House of Gucci, il primo trailer dell’atteso film di Ridley Scott con Adam Driver e Lady Gaga

House of Gucci

Adam Driver e Lady Gaga in House of Gucci

Adam Driver e Lady Gaga sono i protagonisti dell’attesissimo film diretto da Ridley Scott e ispirato alla vera storia dell’omicidio di Maurizio Gucci orchestrato dalla sua ex moglie Patrizia Reggiani. Ecco il primo trailer di House of Gucci, in arrivo nelle sale a dicembre.

Il trailer ufficiale di House of Gucci

Eagle Pictures ha rilasciato online il primo trailer ufficiale italiano di House of Gucci, la nuova pellicola diretta dal candidato all’Oscar Ridley Scott che arriverà nelle sale cinematografiche italiane a dicembre.

Ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci, la casa di alta moda italiana diventata famosa in tutto il mondo, il film vede protagonisti Adam Driver e il premio Oscar Lady Gaga. La trama racconta infatti tre generazioni della famiglia Gucci, attraverso tre decenni.

Il 27 marzo del 1995 Maurizio Gucci (Adam Driver), capo della maison e nipote dello stilista Guccio Gucci, viene ucciso da un uomo di nome Benedetto Ceraulo. A distanza di due anni, l’ex moglie di Maurizio, Patrizia Reggiani (Lady Gaga), viene prima arrestata e poi condannata come mandante dell’omicidio.

Nel cast stellare troviamo anche Al Pacino (Paolo Gucci), Jeremy Irons (Rodolfo Gucci), Salma Hayek, Jared Leto (Paolo Gucci), Jack Huston (Domenica De Sole) e Madalina Ghenea (Sophia Loren). La sceneggiatura è stata firmata da Roberto Bentivegna ed è ispirata al romanzo “La saga dei Gucci. Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia”, scritto dalla giornalista di moda Sara Gay Forden.

House of Gucci debutterà nei cinema italiani il 16 dicembre 2021 e sarà distribuito da Eagle Pictures.