6 Ottobre, 2022

Il Cardellino, il trailer ufficiale italiano del film con Nicole Kidman

Il Cardellino

Warner Bros.

Il Cardellino arriverà in Italia in edizione digitale a partire dal prossimo 6 dicembre. Ecco il trailer ufficiale italiano del film tratto dal romanzo di Donna Tartt.

Il trailer ufficiale de Il Cardellino

Warner Bros. ha rilasciato online il trailer ufficiale italiano de Il Cardellino, la nuova pellicola che vede protagonisti Nicole Kidman e Ansel Elgort.

Diretto dal regista John Crowley, il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo – amato e noto in tutto il mondo – della scrittrice Donna Tartt, vincitrice del premio Pulitzer del 2014 nella categoria Fiction e della Medaglia Andrew Carnegie for Excellence in Fiction.

Il poster ufficiale de Il Cardellino

La trama racconta di Theodore “Theo” Decker, un ragazzino di 13 anni, che perde sua madre in un’esplosione al Metropolitan Museum of Art. La tragedia cambia totalmente il corso della sua esistenza: Theo viene infatti affidato alla famiglia del suo amico Andy Barbour e comincia a stringere un forte legame con la signora Barbour (Nicole Kidman).

Quando tutto sembra tornato alla normalità e il giovane sta per essere adottato dalla sua nuova famiglia, nella vita di Theo fa ritorno suo padre Larry (Luke Wilson). L’uomo, un ex alcolista, decide di portare suo figlio con sé a Las Vegas. Il giovane si ritrova così coinvolto in una lunga serie di peripezie tra droga, relazioni sbagliate e un lavoro da falsario di opere d’arte.

Sarah Paulson e Luke Wilson in una sequenza de Il Cardellino

L’unica cosa che gli regala ancora una speranza è un quadro che piaceva molto a sua madre e che lui stesso ha rubato al Metropolitan Museum of Art: Il Cardellino di Carel Pietersz Fabritius. Un giorno però si accorge che il quadro è sparito e Theo farà di tutto per riuscire a recuperarlo.

Nel cast ufficiale del film, oltre a Nicole Kidman e Alsel Elgort, troviamo anche Oakes Fegley, nel ruolo di Theo da bambino, Aneurin Barnard, in quello di Boris, Finn Wolfhard, nel ruolo di Boris da bambino, Sarah Paulson, nei panni di Xandra, Luke Wilson, in quelli di Larry, e Jeffrey Wright, nel ruolo di Hobie. Presenti poi Ashleigh Cummings, Willa Fitzgerald, Aimee Laurence, Denis O’Hare e Boyd Gaines.

La sceneggiatura è stata firmata dal candidato all’Oscar Peter Straughan, mentre tra i produttori figurano Nina Jacobson (American Crime Story) e Brad Simpson (World War Z)

Il lungometraggio, prodotto da Warner Bros. e Amazon Studios, sarà disponibile in Italia per l’acquisto e il noleggio a partire dal 6 dicembre 2019 sulle seguenti piattaforme: Apple TV App, Itunes, Google Play, Youtube, Infinity, Sky Primafila, Chili, Rakuten TV, TIMvision, Playstation Store e Microsoft Film&TV.

Vi è piaciuto il trailer ufficiale de Il Cardellino?

Fonte: Warner Bros.