4 Ottobre, 2022

Il Rito delle Streghe, il trailer e il poster ufficiale del reboot del cult degli anni ’90

Il Rito delle Streghe

Sony Pictures ha diffuso online il primo trailer ufficiale italiano de Il Rito delle Streghe, la nuova pellicola scritta e diretta da Zoe Lister-Jones con protagoniste Cailee Spaeny, Gideon Adlon, Lovie Simone e Zoey Luna.

Il trailer ufficiale de Il Rito delle Streghe

Il Rito delle Streghe (titolo originale The Craft: Legacy) è il reboot del celebre film cult degli anni ’90, intitolato Giovani Streghe, che arriverà nei cinema italiani il prossimo 29 ottobre 2020. Scritto e diretto da Zoe Lister-Jones, il cast del lungometraggio vede protagoniste Cailee Spaeny, Gideon Adlon, Lovie Simone e Zoey Luna.

La trama ruota attorno ad Hannah (Cailee Spaeny), una ragazza che si trasferisce con la madre (Monaghan) a vivere dal nuovo marito di lei (Duchovny). La giovane si trova così ad affrontare una nuova vita (con tre nuovi fratelli) e una nuova scuola.

Presa di mira dai bulli dell’istituto, le cose cambiano quando stringe amicizia con un gruppo di aspiranti streghe adolescenti (Lovie Simone, Gideon Adlon e Zoey Luna). Ben presto si ritrova a far parte della congrega e le ragazze finiscono per acquisire dei grandi poteri ma dovranno affrontarne le conseguenze.

Il Rito delle Streghe
Il poster italiano

La pellicola horror originale, Giovani Streghe, è stata diretta nel 1996 da Andrew Fleming e il cast vantava Robin Tunney, Fairuza Balk, Neve Campbell, Christine Taylor, Rachel True e Skeet Ulrich. La storia seguiva le vicende di una ragazza che si trasferisce a Los Angeles dove inizia a frequentare una scuola cattolica.

Anche nel cult degli anni ’90 la giovane s’imbatte in un gruppo di ragazze emarginate che praticano la stregoneria, scagliando maledizioni contro chiunque le tratti male. La trama è molto simile a quella del nuovo film di Zoe Lister-Jones che potrebbe quindi essere sia un remake che un sequel dell’originale.

Il Rito delle Streghe, prodotto da Blumhouse e Red Wagon Entertainment per Columbia Pictures, debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 29 ottobre 2020 e sarà distribuito da Sony Pictures.