25 Settembre, 2022

Morbius: Jared Leto è il nuovo antieroe Marvel nel trailer dello spin-off di Spider-Man

Morbius

Ecco il nuovo trailer ufficiale italiano di Morbius, l’atteso spin-off con protagonista il premio Oscar Jared Leto nei panni dell’omonimo personaggio dei fumetti dell’MCU. La pellicola arriverà nei cinema nel 2022.

Il trailer ufficiale di Morbius

Sony Pictures ha rilasciato online il nuovo trailer di Morbius, che offre agli spettatori uno sguardo sulla trasformazione di Jared Leto come il nuovo antieroe vampiro Marvel.

Basato sui fumetti di Roy Thomas e Gil Kane del 1917, il nuovo film ambientato nell’universo di Spider-Man segue Michael Morbius (Leto), un biochimico alla ricerca di una cura per la sua rara malattia del sangue. Dopo diversi tentativi lo scienziato viene accidentalmente infettato da una forma di vampirismo. Morbius riceve così poteri da pipistrello come l’eco-localizzazione, il volo e, naturalmente, un’insaziabile sete di sangue.

Nel trailer, Morbius si reca su un’isola misteriosa per curare la sua malattia, solo per scomparire per due mesi e tornare poi con i poteri dei vampiri. Possiamo inoltre notare diverse connessioni con altri film legati all’universo di Spider-Man, tra cui spicca un cameo di Michael Keaton, che ha interpretato Vulture in “Homecoming”. Viene menzionato infine anche Venom, il cattivo simbionte, interpretato da Tom Hardy.

Il personaggio interpretato da Jared Leto ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti Marvel nel numero del 1971 di “The Amazing Spider Man”, ed è stato infine riportato nella serie del 1992, “Morbius, the Living Vampire”.

Morbius
Jared Leto è Morbius

La sinossi ufficiale e il cast di Morbius

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Uno dei personaggi Marvel più avvincenti e conflittuali arriva sul grande schermo quando il premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe Michael Morbius. Pericolosamente malato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare gli altri nella sua condizione, lo scienziato tenta una scommessa disperata. Mentre in un primo momento sembra essere un successo radicale, si scatena un’oscurità dentro di lui. Il bene prevarrà sul male o Morbius soccomberà ai suoi misteriosi nuovi impulsi?

Nel cast, oltre a Jared Leto, troviamo Adria Arjona, nei panni della fidanzata del cattivo, Martine Bancroft, Jared Harris, nel ruolo del mentore di Morbius, Matt Smith, in quello di Loxias Crown, un uomo con la stessa malattia dello scienziato, e Tyrese Gibson.

In una recente intervista, Jared Leto ha spiegato la complessità del suo personaggio affermando: “È brillante, è forte, ha dei poteri unici, ma i suoi poteri sembrano essere fuori dal suo controllo”. L’attore premio Oscar ha parlato anche della fisicità: “Ho interpretato Morbius nella sua forma più fragile e più mostruosa”.

La pellicola è diretta da Daniel Espinosa, mentre a firmare la sceneggiatura sono stati i co-creatori di “Lost in Space”, Matt Sazama e Burk Sharpless. Tra i produttori figurano Avi Arad (Spider-Man), Matt Tolmach e Lucas Foster.

Il nuovo lungometraggio debutterà nelle sale cinematografiche il 28 gennaio 2022 e sarà distribuito da Sony Pictures.