25 Settembre, 2022

Mulan, ecco il nuovo trailer ufficiale italiano dell’atteso live-action Disney

Mulan

Disney

Il trailer ufficiale italiano di Mulan

“Leale, coraggiosa, sincera. E’ mio dovere proteggere la mia famiglia. Sono Hua Mulan, porterò onore a tutti noi”.

Walt Disney Animation ha pubblicato online il nuovo trailer italiano di Mulan, la rivisitazione in chiave live-action diretta da Niki Caro del classico d’animazione del 1998. A vestire i panni della leggendaria guerriera cinese è l’attrice Liu Yifei, nota principalmente per il suo ruolo ne L’impero proibito. 

Il filmato è pieno di sequenze inedite ma familiari a chi ha già visto la pellicola animata originale. Stando al trailer, il film promette di mostrare scene spettacolari e meravigliosi costumi della tradizione cinese. Inoltre conferma l’assenza di canzoni e del simpatico draghetto Mushu. Al suo posto dovrebbe esserci invece una fenice, considerata sacra nella mitologia della Cina.

Oltre al full trailer, nelle scorse ore gli Studios Disney aveva già condiviso il nuovo poster del live-action di Mulan. Nella locandina possiamo dare uno sguardo alla straordinaria eroina cinese che è pronta alla battaglia mentre sullo sfondo si notano montagne innevate e un esercito.

Il poster italiano di Mulan

Basato sul famoso poema narrativo cinese La ballata di Mulan, il film racconta l’epica storia di Hua Mulan, la figlia maggiore di uno rispettato guerriero, che decide di arruolarsi nell’Armata Imperiale cinese prendendo il posto del madre malato per battersi contro l’esercito degli invasori del Nord.

Tuttavia il decreto dell’Imperatore della Cina non consente alle donne di combattere come guerriere e per questo motivo Mulan è costretta a travestirsi da uomo e si fa chiamare con il nome di Hua Jun. Nel suo epico viaggio dovrà superare molti ostacoli ma riuscirà a dimostrare tutto il suo valore. Si guadagnerà il rispetto di una nazione e l’orgoglio di un padre, diventando una delle più grandi eroine della Cina.

Nel cast internazionale della pellicola, oltre alla protagonista, figurano anche Donnie Yen, nei panni del Comandante Tung, Jason Scott Lee, in quelli del guerriero unno Böri Khan, Yoson An, nel ruolo di Cheng Honghui, Gong Li, in quello di Xianniang, Xana Tang, nei panni della sorella di Mulan, e Jet Li interpreterà l’Imperatore. 

La sceneggiatura è stata scritta da Rick Jaffa & Amanda Silver e da Elizabeth Martin & Lauren Hynek. Tra i produttori troviamo Jason T. Reed, Chris Bender e Jake Weiner. 

Mulan arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 26 marzo 2020.

Vi è piaciuto il nuovo trailer ufficiale di Mulan?

Fonte: Disney.