29 Settembre, 2022

Oscar 2020: ecco come vedere la cerimonia in diretta TV e in streaming

Oscar 2020

L’appuntamento più atteso del mondo del cinema si avvicina: nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 febbraio va in scena la Notte degli Oscar 2020. Scopriamo dove seguire la cerimonia in Italia in diretta TV e in streaming.

Siete pronti a seguire la lunghissima e attesissima cerimonia degli Oscar 2020? Nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 febbraio, all’interno della tradizionale cornice del celebre Dolby Theatre di Los Angeles, si terrà la 92ª edizione degli Academy Awards.

Come accade ormai ogni anno la Notte degli Oscar sarà visibile in mondo visione, anche in Italia, così da permettere a tutti gli appassionati di cinema di scoprire chi riuscirà ad aggiudicarsi le ambite statuette dorate. Per il secondo anno consecutivo non ci sarà un unico conduttore ma saranno diversi gli artisti che si avvicenderanno sul palco.

Sono molte le pellicole che proveranno a conquistare il prestigioso riconoscimento, da The Irishman a 1917, da Joker a C’era una volta a…Hollywood passando per la sorpresa Parasite fino a Storia di un matrimonio. Ma cerchiamo di capire dove sarà possibile vedere in Italia la cerimonia in TV e in streaming.

Notte degli Oscar 2020: dove vederla in diretta TV (anche in chiaro) e in streaming

Ancora una volta la Notte degli Oscar 2020 sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Cinema Oscar (canale 303 di Sky). Gli spettatori potranno seguire prima il Red Carpet e poi tutte le premiazioni. La cerimonia andrà in onda poi anche su Sky Uno (canale 108) e in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).

Dagli studi Sky Francesco Castelnuovo accompagnerà gli spettatori per l’intera serata, commentando i momenti salienti insieme al “Cinemaniaco” Gianni Canova e alla giornalista di Sky Cinema Barbara Tarricone. Insieme a loro, ospiti in studio la giornalista di Sky TG24 Denise Negri, il ristoratore, musicista e showman Joe Bastianich, il giornalista esperto di moda Ildo Damiano e l’attrice Euridice Axen.

La Notte degli Oscar 2020 sarà riproposta integralmente lunedì 10 febbraio su Sky Cinema Oscar a partire dalle 10.45 circa, mentre in prima serata l’appuntamento con “Il meglio della Notte degli Oscar 2020” sarà in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Oscar e su Sky Uno, disponibile anche on demand su Sky e NOW TV.

E voi siete pronti a seguire la Notte degli Oscar 2020?