4 Ottobre, 2022

Petra, il trailer e le prime immagini della nuova serie Sky Original con Paola Cortellesi

Petra

Svelate le prime immagini della nuova serie televisiva targata Sky Original e basata sulle opere di Alicia Giménez-Bartlett. A vestire i panni del celebre personaggio ideato dalla scrittrice spagnola è la talentuosa Paola Cortellesi. Ecco il trailer ufficiale di Petra in arrivo a settembre su Sky Cinema.

Il trailer ufficiale di Petra

Paola Cortellesi è pronta per una nuova sfida lavorativa. Da settembre potremmo infatti vedere la talentuosa e poliedrica attrice nei panni della detective Petra Delicato, personaggio nato dalla penna della scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett e apparso per la prima volta nel suo romanzo “Riti di morte” (1996), pubblicato in Italia nel 2002 da Sellerio.

Nelle scorse ore è stato rilasciato il trailer ufficiale di Petra, la nuova serie Sky Original diretta da Maria Sole Tognazzi e prodotta da Cattleya in associazione con Bartlebyfilm. Il crime drama debutterà, come anticipato, nel mese di settembre su Sky Cinema in quattro episodi.

Saranno quattro storie gialle al femminile che, a differenza dei romanzi originali, avranno un’ambientazione tutta italiana. La trama infatti si sposterà da Barcellona a Genova dove l’ispettrice della mobile, Petra Delicato, si ritroverà catapultata dall’archivio direttamente in prima linea a risolvere casi di omicidi e violenze.

Petra
Paola Cortellesi è l’ispettrice Petra Delicato (foto credits: Luisa Carcavale)

Fuori dagli schemi, libera sentimentalmente con due matrimoni falliti alle spalle, Petra è alla continua ricerca ricerca del suo posto nel mondo. Grazie al nuovo incarico potrà finalmente affrontare nuove sfide ma dovrà rimettersi in gioco non solo a livello professionale.

I suoi modi schietti, spesso sbrigativi, la sua franchezza e la sua ironia pungente caratterizzano anche il suo rapporto con il viceispettore Antonio Monte (Andrea Pennacchi). Nonostante le differenze caratteriali, tra i due nascerà una forte affinità professionale e un’amicizia sincera.

Petra
Andrea Pennacchi e Paola Cortellesi in Petra (foto credits: Luisa Carcavale)

La serie è stata scritta da Giulia CalendaFurio Andreotti e Ilaria Macchia. Una sceneggiatura è firmata anche da Enrico Audenino. Le riprese sono state girate nella città di Genova con il supporto della Genova-Liguria Film Commission

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere la nuova serie targata Sky Original?