29 Settembre, 2022

Rebel, debutta su Star il 28 maggio la serie ispirata ad Erin Brockovich

Rebel

Disney

Disney+ ha svelata la data di uscita di Rebel, il nuovo drama ideata da Krista Vernoff – produttrice esecutiva di Grey’s Anatomy e Station 19 – e ispirata alla vera storia di Erin Brockovich. Nel cast troviamo Katey Sagal, Andy Garcia e John Corbett.

Debutterà il prossimo 28 maggio su Star, la nuova sezione di Disney+ dedicata ai contenuti per un pubblico più adulto, Rebel, la nuova serie targata ABC con protagonista Katey Sagal. La serie drama è stata ideata da Krista Vernoff, la celebre showrunner e sceneggiatrice di show di successo come Grey’s Anatomy e il suo spin-off Station 19.

Ispirata alla vita di Erin Brockovich oggi, Annie “Rebel” Bello è difensore legale dei colletti blu senza una laurea in legge. È una donna divertente, disordinata, brillante e coraggiosa che ha estremamente a cuore le cause per cui si batte e le persone che ama. Quando Rebel si impegna in una lotta in cui crede, vincerà quasi ad ogni costo.

“Il lavoro che Erin Brockovich svolge in questo mondo è così potente e importante che è quasi impossibile da descrivere. Erin lavora instancabilmente per la giustizia sociale, legale e ambientale, nonostante la mancanza di una laurea ufficiale. Ispira tutte le persone che incontra a diventare gli eroi di se stessi e, in qualche modo, ci fa anche ridere. È stato un vero onore conoscere Erin e creare una serie a lei ispirata”, ha affermato Krista Vernoff.

“Rebel non è solo la mia storia, è la storia di tutti noi. C’è un eroe che vive in ognuno di noi e sono davvero entusiasta che Krista Vernoff e ABC portino il loro visionario storytelling in questa serie” ha affermato Erin Brockovich. “Il nome ‘Rebel’ trasmette auto-emancipazione, coraggio e ambizione, anche nella peggiore delle circostanze. Non riesco a pensare a qualcuno che possa interpretare questo ruolo meglio dell’inarrestabile Katey Sagal, che è una vera forza, così come il resto di questo cast straordinario”.

Rebel
Andy Garcia e Katey Sagal in Rebel

La serie è interpretata da Katey Sagal (Annie “Rebel” Bello), John Corbett (Grady Bello), James Lesure (Benji), Lex Scott Davis (Cassidy), Tamala Jones (Lona), Ariela Barer (Ziggie), Kevin Zegers (Nate), Sam Palladio (Luke) e Andy Garcia (Cruz).

In passato, precisamente nel 2000, a vestire i panni di Erin Brockovich sul grande schermo era stata Julia Roberts e la sua straordinaria interpretazione le era valsa diversi riconoscimenti tra cui un Golden Globe, un BAFTA e il premio Oscar come Miglior attrice protagonista.

Tra gli altri produttori esecutivi della serie troviamo Alexandre Schmitt di Trip the Light, Erin Brockovich, John Davis e John Fox di Davis Entertainment, Andrew Stearn, Marc Webb e Adam Arkin. Lo show è prodotto da ABC Signature in associazione con Sony Pictures Television. ABC Signature, insieme a 20th Television, fa parte di Disney Television Studios.

Rebel
Il poster ufficiale di Rebel

In Italia Rebel debutterà ufficialmente in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+, nella sezione Star, il 28 maggio 2021. Se non vi siete ancora registrati, potete farlo sul sito ufficiale al costo di 8,99 euro al mese oppure 89,90 all’anno.