25 Settembre, 2022

Rifkin’s Festival, ecco il trailer e il poster della nuova commedia di Woody Allen

Rifkin's Festival

Presentato in anteprima alla 68° edizione del San Sebastian International Film Festival, il nuovo film scritto e diretto da Woody Allen arriverà nei cinema dal 5 novembre 2020. Ecco il trailer e il poster ufficiale italiano di Rifkin’s Festival.

Il trailer ufficiale

Sono stati diffusi online il trailer e il poster ufficiale italiano di Rifkin’s Festival, la nuova commedia scritta e diretta dal regista, quattro volte premio Oscar, Woody Allen. Il film è stato presentato in anteprima mondiale alla 58esima edizione del Festival di San Sebastian (dove è stata anche ambientata la pellicola).

Prodotta da The Mediapro Studio con Gravier Productions e Wildside, la commedia è un appassionato tributo al potere trasformativo del cinema. Woody Allen è tornato sul grande schermo con una frizzante storia sull’amore che ci ricorda che quello per le proprie passioni non finisce mai.

In questo caso il regista racconta l’amore per il cinema che il protagonista Mort (Wallace Shawn) insegnava in passato ai suoi studenti. Ecco la sinossi ufficiale di Rifkin’s Festival:

“Mort Rifkin è un ex professore e un fanatico di cinema sposato con Sue (Gina Gershon), addetta stampa del settore cinematografico. Il loro viaggio al Festival del cinema di San Sebastian, in Spagna, viene scosso dal sospetto che Sue possa avere una relazione con il giovane regista e suo cliente, Philippe (Louis Garrel). Tuttavia il viaggio è per Mort anche un’occasione per superare il blocco che gli impedisce di scrivere il suo primo romanzo. Osservando la propria vita attraverso il prisma dei grandi capolavori cinematografici a cui è legato, Mort scopre una rinnovata speranza per il futuro”.

Rifkin's Festival
Il poster ufficiale

Nel cast del film troviamo Wallace Shawn, Gina Gershon, Louis Garrel, Elena Anaya, Sergi López e Christoph Waltz.  Il direttore della fotografia della commedia è Vittorio Storaro, la scenografia invece è di Alain Bainée. Mentre al montaggio figura Alisa Lepselter, ai costumi Sonia Grande e le musiche sono di Stephane Wrembel.

Rifkin’s Festival uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 5 novembre 2020 e sarà distribuito da Vision Distribution.