4 Ottobre, 2022

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, ecco il primo trailer del nuovo cinecomic Marvel

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli

Marvel

Dopo aver atteso a lungo, gli Studios Marvel hanno finalmente rilasciato il teaser trailer di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il nuovo cinecomic che vede protagonista il primo supereroe asiatico interpretato da Simu Liu. Scopriamo cosa sappiamo finora della pellicola e quando arriverà nelle sale italiane.

Il trailer ufficiale di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli

Nelle scorse ore è stato diffuso online il teaser trailer di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il nuovo lungometraggio che porterà sul grande schermo il primo supereroe asiatico del Marvel Cinematic Universe. Il filmato che trovate in apertura ci mostra per la prima volta un universo che non abbiamo mai visto finora nelle precedenti pellicole Marvel.

Diretto da Destin Daniel Cretton, il film arriverà nelle sale cinematografiche americane il 3 settembre 2021 e a vestire i panni del protagonista Shang-Chi è l’attore sinocanadese Simu Liu. La trama racconterà una storia davvero epica in grado di unire gli elementi che caratterizzano i cinecomic e momenti più riflessivi e commoventi.

Shang-Chi all’apparenza è un semplice ragazzo che vive a San Francisco, lavora in un hotel di giorno e la sera si diverte a cantare al karaoke con gli amici. In realtà lui altro non è che il figlio di Wenwu, la nuova incarnazione del Mandarino (molto più fedele al villain dei fumetti Marvel) e leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli, che l’ha cresciuto per farlo diventare un abile assassino.

Nonostante Shang-Chi ha provato a lasciarsi alle spalle le sue origini, il passato torna a bussare alla sua porta e sarà costretto ad usare tutte le sue abilità per tentare di cambiare il proprio destino.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli
Il poster del cinecomic

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli vede nel cast anche la presenza di Tony Leung nel ruolo di Wenwu, Awkwafina nel ruolo dell’amica di Shang-Chi, Katy, e Michelle Yeoh nel ruolo di Jiang Nan. Presenti poi Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.

Il film è prodotto da Kevin Feige e Jonathan Schwartz, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Charles Newirth sono i produttori esecutivi. David Callaham & Destin Daniel Cretton & Andrew Lanham hanno firmato la sceneggiatura.

La nuova pellicola Marvel debutterà nei cinema statunitensi il 3 settembre 2021, mentre al momento non è ancora stata svelata la data di uscita in Italia.