29 Settembre, 2022

Sing 2: un classico degli U2 rivisitato nel nuovo trailer del film d’animazione

Sing 2

Universal Pictures ha diffuso il secondo trailer di Sing 2, l’attesissimo sequel d’animazione targato Illumination. Nel filmato possiamo ascoltare una nuova versione del brano degli U2 “I still haven’t found what I’m looking for”.

Il nuovo trailer di Sing 2

Nelle prossime vacanze di Natale arriverà Sing 2, nuovo capitolo del franchise animato di Illumination. Scritto e diretto nuovamente da Garth Jennings, la nuova pellicola è una coloratissima commedia musicale d’animazione, sequel dell’omonimo film di successo, Sing. Il primo capitolo vedeva un gruppo di animali organizzare una gara canora per riportare il Moon Theatre al suo vecchio splendore e salvarlo dalla chiusura.

In Sing 2 i protagonisti dovranno abbandonare il Moon Theatre per esibirsi sul palco di una grande città. Il film segue ancora una volta le disavventure del koala Buster Moon e del suo cast. Adesso il gruppo deve concentrarsi sul debutto di un nuovo spettacolo al Crystal Tower Theatre nella luccicante Redshore City. I protagonisti dovranno anche intraprendere una missione per trovare la leggenda del rock Clay Calloway e convincerlo a tornare sul palco.

Riusciranno i personaggi di Sing 2 – Sempre più forte a tirarlo fuori dal suo isolamento?

Sing 2
Il poster ufficiale

Sing 2: ecco il cast di doppiatori del film

A prestare la voce ai personaggi del film sarà un cast davvero stellare, sia nella versione originale che in quella doppiata, entrambe proposte al Torino Film Festival.

Nella versione originale il koala Buster è interpretato dal vincitore Oscar Matthew McConaughey, Reese Witherspoon presta la sua voce alla maialina Rosita, e Scarlett Johansson alla porcospina rocker Ash. Il serioso gorilla Johnny avrà la voce di Taron Egerton, e il timido elefante Meena quella di Tory Kelly, il provocatorio porcellino Gunter di Nick Kroll. Infine ad interpretare la leggenda del rock, il leone Clay Calloway sarà invece Bono.

Il cast delle voci italiane è composto dal comico e attore Frank Matano, incredibilmente talentuoso proprio come il personaggio a cui presterà la voce, il brillante Darius. Presente poi Jenny De Nucci, stella in ascesa adorata dal pubblico, che doppierà Porsha, una ballerina e cantante che non vede l’ora di brillare sul palco del nuovo spettacolo ideato da Buster Moon.

Sing 2

Altra new entry è Valentina Vernia, TikTok star e ballerina, proprio come il personaggio a cui presterà la voce, ha conquistato il cuore dei più giovani dopo aver partecipato al talent AMICI. Valentina AKA Banana sarà la voce della strepitosa Nooshy che farà anche da coach a Johnny.

A completare il cast italiano di doppiatori ci sarà anche Zucchero “Sugar” Fornaciari, una delle voci italiane più celebri e riconoscibili nel mondo, che riflette perfettamente il personaggio a cui andrà a prestare la voce, l’iconica rock star Clay Calloway.

Prodotto da Illumination Entertainment, Sing 2 arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 23 dicembre 2021 distribuito da Universal Pictures International Italy.