29 Settembre, 2022

Sister Act 3, Whoopi Goldberg conferma il sequel: “Stiamo lavorando per riunire il cast”

Sister Act 3

In una recente intervista l’attrice premio Oscar ha confermato che potrebbe tornare a vestire i panni di Deloris Van Cartier/Suor Maria Claretta in Sister Act 3. Il nuovo film della celebre saga degli anni ’90 è attualmente in lavorazione.

Parlare della lunga carriera di Whoopi Goldberg, vincitrice di un premio Oscar come migliore attrice non protagonista per Ghost, senza menzionare “Sister Act” e il sequel uscito nel 1992, è quasi impossibile. Le due pellicole infatti sono diventate dei veri e propri cult degli anni ’90, amate da migliaia di fan in tutto il mondo.

Adesso la celebre attrice potrebbe tornare ad interpretare uno dei suoi personaggi più amati di sempre: la svitata Deloris Van Cartier/Suor Maria Claretta.

Recentemente infatti in un’intervista al “Late Late Show” dove era ospite di James Corden, Whoopi Goldberg ha confermato che Sister Act 3 è in lavorazione.

“Per molto tempo, hanno continuato a dire che nessuno voleva vederlo e poi, recentemente, si è scoperto che potrebbe non essere vero. La gente potrebbe volerlo vedere. Quindi, stiamo lavorando diligentemente per cercare di capire come riunire la banda e tornare!

L’attrice ha poi parlato del segreto del successo dei primi due film affermando:

“Sister Act è divertente, ti fa stare bene. È un mix di gente che canta male, gente che canta bene, gente che canta così così e… suore! Cosa c’è di meglio?”.

Sister Act 3
Il poster di Sister Act – Una svitata in abito da suora

Sister Act 3 è quindi ufficialmente in lavorazione. Ma cosa sappiamo finora del terzo capitolo del franchise cult? Al momento non sono stati rivelati dettagli riguardanti quella che sarà la trama della pellicola.

Nel 2017, quando iniziavano a girare i primi rumors sul progetto, secondo quanto riportato da Digital Spy, Whoopi Goldberg avrebbe voluto dirigere lei stessa il film con un cast completamente nuovo. Adesso invece sappiamo che l’attrice riprendere il suo vecchio ruolo ma la storia potrebbe non ruotare attorno a Suor Maria Claretta.

Tuttavia per saperne di più dovremo attendere ancora un po’ di tempo. Infine per quanto riguarda la data di uscita, Sister Act 3 dovrebbe debuttare direttamente in streaming su Disney+ non prima del 2022.