6 Ottobre, 2022

Sonic The Hedgehog: il nuovo trailer del film sul protagonista del videogioco SEGA

Sonic

L’iconico personaggio protagonista del videogioco SEGA è tornato con un design rivisitato e corretto, dopo le proteste dei fan, nel nuovo trailer di Sonic The Hedgehog.

Paramount Pictures ha rilasciato online il nuovo trailer di Sonic The Hedgehog, il lungometraggio live-action dedicato al celebre personaggio ideato nel 1991 e diventato la mascotte della casa di videogiochi giapponese SEGA.

Nel filmato – che trovate a seguire – possiamo vedere il riccio più veloce del mondo con un design completamente rinnovato e corretto. Dopo le polemiche scatenate dal primo trailer del film, in cui Sonic appariva troppo umanoide per i fan, Paramount Pictures ha deciso di rifare il look al protagonista.

Di conseguenza è slittata anche la data di uscita ufficiale della pellicola, inizialmente prevista per novembre 2019, che debutterà nei cinema nel mese di febbraio 2020. Nel trailer sono presenti molte sequenze inedite e vediamo Sonic sbarcare sulla Terra in quanto sul suo pianeta tutti vogliono rubare i suoi poteri.

La trama, come anticipato, è incentrata sul personaggio del videogioco SEGA la cui caratteristica principale è la velocità supersonica. Un giorno il riccio arriva sul pianeta Terra e qui stringerà un forte legame di amicizia con il poliziotto Tom. I due nuovi amici dovranno affrontare il geniale ma perfido Dr. Robotnik, uno scienziato che vuole utilizzare i poteri di Sonic per governare sul mondo.

Nel cast artistico della pellicola troviamo Ben Schwartz, che presterà la sua voce a Sonic, e Jim Carrey, nel ruolo del malvagio Dr. Robotnik. Presenti poi James Marsden (Tom), Neal McDonald, Tika Sumpter, Adam Pally e Natasha Rothwell.

Il lungometraggio è stato diretto da Jeff Fowler utilizzando anche la tecnologia CGI, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Patrick Casey, Josh Miller e Oren Uziel. Sonic The Hedgehog debutterà nelle sale cinematografiche italiana il prossimo 13 febbraio 2020.

E voi cosa ne pensate del nuovo design di Sonic?

Fonte: Deadline.