25 Settembre, 2022

Spencer, il biopic su Lady Diana con Kristen Stewart presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia

Spencer

Kristen Stewart è Lady Diana nel biopic

Spencer, l’attesissimo film drammatico diretto da Pablo Larraín, sarà presentato in anteprima mondiale alla 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia in programma dal 1° all’11 settembre 2021.

Spencer
Kristen Stewart è Lady Diana in Spencer

Tra le pellicole in concorso alla 78esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia ci sarà anche Spencer, il biopic drammatico diretto da Pablo Larraín con protagonista Kristen Stewart nei panni dell’amatissima e compianta Lady Diana. La pellicola verrà presentata nella celebre kermesse in anteprima mondiale.

Scritto da Steven Knight, creatore della serie Peaky Blinders, il film è incentrato su un fine settimana all’inizio degli anni ’90 in cui Diana decise di separarsi dal principe Carlo a causa di alcune indiscrezioni relative alla sua presunta infedeltà. La principessa stava trascorrendo le vacanze di Natale con la famiglia Windsor, nella tenuta di campagna situata a Sandringham nel Norfolk. In questi tre giorni decise di mettere fine al suo matrimonio con il principe Carlo.

Nel cast, ad affiancare la Stewart, troviamo la star di Poldark, Jack Farthing, che interpreta il principe Carlo. Nel cast figura anche il candidato ai BAFTA, Timothy Spall, la candidata all’Oscar Sally Hawkins e Sean Harris. La pellicola uscirà nel 2022, in occasione del 25° anniversario della morte di Diana.

Non è la prima volta che la storia della principessa del Galles viene raccontata sul grande schermo. Nel 2013 infatti era stata l’attrice Naomi Watts ad interpretare il ruolo di Lady D. nel film “Diana – La storia segreta di Lady D” diretto dal regista Oliver Hirschbiegel e basato sulla biografia Kate Snell ‘Diana: Her Last Love’.

Fonte: Variety.