29 Settembre, 2022

Spider-Man: No Way Home, il nuovo spettacolare trailer rivela un multiverso di cattivi

Spider-Man: No Way Home

Sony Pictures ha rilasciato online il nuovo trailer italiano del terzo capitolo della trilogia con protagonista Tom Holland nei panni dell’Uomo Ragno. Ecco tutto quello che sappiamo finora su Spider-Man: No Way Home.

Dopo una lunga e frenetica attesa, il secondo trailer di Spider-Man: No Way Home è stato svelato stanotte durante un evento dal vivo a Sherman Oaks, in California, a cui ha partecipato a sorpresa anche la star del film Tom Holland.

Nel nuovo filmato, Sony Pictures ha pensato bene di non rivelare troppo mostrando soltanto quello che finora già era noto ai fan, grazie anche ai poster rilasciati nelle scorse settimane. Confermato quindi il multiverso e il ritorno di alcuni dei principali nemici di Spidey.

Tra loro rivedremo il Doctor Octopus, interpretato da Alfred Molina e già apparso nell’universo cinematografico di Sam Raimi. Nel trailer appaiono poi l’Electro di Jamie Foxx, Goblin, che dovrebbe avere nuovamente il volto di Willem Dafoe, Lizard e l’Uomo Sabbia.

Spider-Man: No Way Home
Electro, l’Uomo Sabbia e Lizard

Un breve fotogramma invece mostra un Goblin senza maschera che potrebbe essere quello interpretato da James Franco in “Spider-Man 3” di Raimi o quello di Dane DeHann visto in The Amazing Spider-Man 2.

Nonostante in molti si aspettavano di vedere il ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield, nel trailer non c’è traccia (forse solo apparentemente?) degli altri Spider-Man interpretati dai due attori. Ma forse è meglio così per i fan che potranno lasciarsi sorprendere quando il film uscirà nei cinema il prossimo 15 dicembre.

La sinossi e il cast di Spider-Man: No Way Home

La terza pellicola della trilogia Home riprenderà dopo gli eventi del precedente capitolo che si era concluso con Mysterio (Jake Gyllenhaal) che rivelava al mondo l’identità segreta di Spider-Man. Ecco la sinossi ufficiale del film:

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso“.

Spider-Man: No Way Home
Tom Holland è Peter Parker/Spider-Man e Benedict Cumberbatch è il Doctor Strange

Come possiamo notare anche dal nuovo trailer, in Spider-Man: No Way Home vedremo Peter Parker indossare diversi costumi. Uno dovrebbe avere i poteri legati alla magia di Doctor Strange, visto che sul braccio di Spidey ci sono dei cerchi magici.

Un altro invece è il potente costume che Tony Stark ha donato a Peter in Avengers: Infinity War, noto come Iron-Spider. E ovviamente non mancherà il costume classico del supereroe targato Marvel.

Spider-Man: No Way Home
Il poster ufficiale

Nel cast, oltre a Holland, vedremo Benedict Cumberbatch, che fa il suo esordio nella saga di Spider-Man nel ruolo di Doctor Strange, Zendaya, Jon Favreau, Jacob Batalon e Marisa Tomei.

Diretto da Jon Watts, già regista dei precedenti due capitoli, Spider-Man: No Way Home debutterà nelle sale italiane dal 15 dicembre distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.