6 Ottobre, 2022

Superconnessi, il primo trailer del film d’animazione diretto da Mike Rianda

Superconnessi

Diretto da Mike Rianda e prodotto dagli autori di Spider-Man: Un nuovo universo, Superconnessi arriverà nei cinema italiani nell’autunno 2020 distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Ecco il primo trailer ufficiale della pellicola.

Sony Pictures ha diffuso online il primo trailer ufficiale italiano di Superconnessi, la nuova pellicola d’animazione diretta dal regista Mike Rianda (Gravity Falls) e prodotto da Phil Lord e Christopher Miller, autori del recente Spider-Man: Un nuovo universo, vincitore del premio Oscar 2019 per il miglior film d’animazione.

Prodotto da Sony Pictures Animation, il lungometraggio racconterà l’importanza delle ‘connessioni’ umane, in un mondo in cui la tecnologia sta prendendo il sopravvento.  Come riportato da Entertainment Weekly, il regista ha commentato la pellicola affermando:

“Ho cercato di pensare alle due cose che amavo di più, cioè la mia pazza famiglia e i robot assassini. […] È una specie di lettera d’amore al nostro mondo imperfetto”.

Inizialmente il titolo originale della pellicola d’animazione sarebbe dovuto essere The Mitchells Vs The Machines, ma alla fine hanno deciso di scegliere Connected. Il produttore Miller ha descritto così la nuova esilarante commedia:

“Il grande colpo di frusta della rivolta tecnologica e dell’apocalisse robotica provoca un sacco di azione e rende la commedia eccitante ma, alla fine, il cuore di questa storia è questa famiglia”.

Superconnessi
Un’immagine di Superconnessi

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Quando la giovane Katie Mitchell, una ragazza molto creativa, viene ammessa alla scuola di cinema dei suoi sogni, suo padre Rick, grande amante della natura, decide che sarà l’intera famiglia ad accompagnarla in un viaggio attraverso il paese. A loro si uniranno la madre Linda, ottimista di natura, l’eccentrico fratellino Aaron e il loro carlino paffuto Monchi.

Ma il loro viaggio è interrotto da un’improvvisa rivolta tecnologica: i dispositivi amati e utilizzati in tutto il mondo, dagli smartphone agli elettrodomestici fino a una nuova e innovativa linea di personal robot, decidono che è il momento di prendere il sopravvento. Con l’aiuto di due amichevoli robot malfunzionanti, la famiglia Mitchell dovrà superare i suoi problemi e iniziare a collaborare per salvare loro stessi e il resto del mondo.

Nel cast di doppiatori originali di Superconnessi troviamo i comici Danny McBride e Maya Rudolph, che prestano le loro voci ai due genitori, Abbi Jacobson, nel ruolo della figlia Katie e il premio Oscar Olivia Colman, che interpreta Pal.

Superconnessi arriverà nelle sale cinematografiche italiane nell’autunno 2020 e sarà distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.