29 Settembre, 2022

The Batman, Robert Pattinson è un folle Cavaliere Oscuro nel primo trailer completo del film

The Batman

Robert Pattinson è Batman

Durante l’evento fan virtuale DC Fandom è stato rilasciato il nuovo trailer ufficiale di The Batman, il film diretto da Matt Reeven con protagonista Robert Pattinson nei panni del vigilante e detective di Gotham City, Batman, e del miliardario Bruce Wayne.

Il nuovo trailer di The Batman

Il primo trailer completo di The Batman con Robert Pattinson – che ha debuttato sabato durante l’evento fan virtuale DC Fandom – rivela un film che è inconfondibilmente uno dei più oscuri e violenti mai realizzato prima, anche se paragonato alla straordinaria trilogia di Christopher Nolan.

In una Gotham City satura di pioggia e oscurità, il Batman di Pattinson, appena un anno dopo il suo regno come vigilante in costume, attacca i suoi nemici con una brutalità viscerale e quasi folle che le precedenti pellicole sull’Uomo Pipistrello non hanno mai raggiunto del tutto.

The Batman
Robert Pattinson è un folle Batman

Il trailer, che potete guardare in apertura dell’articolo, si apre con l’arresto dell’Enigmista, ma sebbene sappiamo che il ruolo è interpretato da Paul Dano, il regista Matt Reeves mantiene il volto del personaggio nascosto per tutto il filmato, suggerendo una sorta di rivelazione scioccante.

Come il teaser che ha debuttato durante il DC Fandom dello scorso anno, questo trailer accenna solo alla storia sottostante di “The Batman”, ma l’Enigmista di Dano è chiaramente l’antagonista principale che lo guida, come un serial killer che lascia indizi criptici con le sue vittime e detiene un fissazione speciale su Batman.

Zoë Kravitz e Colin Farell sono rispettivamente Catwoman e il Pinguino

Quello che invece il nuovo trailer ci offre per la prima volta è uno sguardo più ampio sugli altri due personaggi centrali. Uno di questi è la Catwoman interpretata da Zoë Kravitz che, fedele alla forma dei fumetti, ha un debole per nascondersi in bella vista in una serie di parrucche ed è curiosa dell’uomo dietro il caratteristico cappuccio di Batman.

The Batman
Zoë Kravitz è Catwoman

Il personaggio è stato interpretato in modo memorabile sullo schermo da Michelle Pfeiffer in “Batman Returns” del 1992 e Anne Hathaway in “The Dark Knight Rises” del 2012. Ma The Batman, per la prima volta, introduce Catwoman come una delle figure più importanti della vita del Cavaliere Oscuro.

Altro personaggio centrale del film è quello del Pinguino, interpretato l’ultima volta da Danny DeVito. Stavolta a vestire i panni del villain è un irriconoscibile Colin Farrell che, come affermato dall’attore sarà presente slo in 5 o 6 sei scene di The Batman.

The Batman
Colin Farrell è Pinguino

Infine, nel trailer possiamo poi dare anche un primo sguardo ad Andy Serkis nei panni di Alfred Pennyworth, il fedele maggiordomo di Bruce Wayne, che, come molti Alfred prima di lui, canta una melodia familiare quando si tratta della sua carica.

Nel cast del film troviamo poi Jeffrey Wright, nel ruolo di James Gordon del GCPD, John Turturro, in quello di Carmine Falcone e Peter Sarsgaard, nei panni del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson. Presenti poi Barry Keoghan (Dunkirk), nel ruolo dell’ufficiale Stanley Merkel e Jayme Lawson (Farewell Amor) è la candidata sindaco Bella Reál.

Diretto da Matt Reeves, The Batman debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 3 marzo del 2022 e sarà distribuito da Warner Bros.