25 Settembre, 2022

The Last Duel, il trailer e il poster ufficiale del nuovo film di Ridley Scott

The Last Duel

Photo credit: Patrick Redmond. © 2021 20th Century Studios. All Rights Reserved.

La pellicola, che arriverà nelle sale italiane ad ottobre, vanta un cast stellare e racconta la storia realmente accaduta di un duello che si è svolto in Francia nel XIV secolo. Ecco il primo trailer e il poster ufficiale di The Last Duel.

Il trailer ufficiale di The Last Duel

Gli Studios di 20th Century Fox e Disney hanno rilasciato il primo trailer ufficiale di The Last Duel, il nuovo lungometraggio diretto dal regista quattro volte candidato agli Oscar Ridley Scott (Sopravvissuto – The Martial) e con protagonisti Adam Driver, Jodie Comer, Matt Damon e Ben Affleck.

Basato sul sul libro di Eric Jager “The Last Duel: A True Story of Crime, Scandal, and Trial by Combat in Medieval France”, il film racconta la storia dell’ultimo duello realmente accaduto nel XIV secolo in Francia. La trama ruota attorno a Jean de Carrouges (Matt Damon) e Jacques Le Gris (Adam Driver), due amici che diventano acerrimi nemici quando la moglie del primo, Marguerite (Jodie Comer), viene aggredita dal secondo.

Quando Le Gris viene pubblicamente accusato, de Carrouges deve difendere l’onore della consorte e indire un duello, come in uso ai tempi. Ha inizio così una vera e propria battaglia all’ultimo sangue che terminerà solo con la morte di uno dei due.

“Amo lavorare con Matt, quindi è stato un valore aggiunto poter collaborare con lui e Ben sia come attori che come sceneggiatori, insieme a Nicole Holofcener, e sapevo che avremmo ottenuto un grande risultato”, afferma il regista e produttore Ridley Scott. “Avevo apprezzato la serie Killing Eve e cercavo un’opportunità per presentare a Jodie Comer un ruolo stimolante. La sua interpretazione di Marguerite la renderà una delle grandi attrici della sua generazione”.

The Last Duel
Il poster ufficiale di The Last Duel

La sceneggiatura della pellicola è firmata dalla candidata all’Oscar Nicole Holofcener (Copia originale) insieme a Ben Affleck e Matt Damon. Il film è prodotto da Ridley Scott, Kevin J. Walsh (Manchester by the Sea), Jennifer Fox (Lo sciacallo – Nightcrawler), Nicole Holofcener, Matt Damon e Ben Affleck. Tra i produttori esecutivi figurano invece Kevin Halloran, Drew Vinton e Madison Ainley.

The Last Duel arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 14 ottobre 2021 e sarà distribuito da The Walt Disney Company Italia.