29 Settembre, 2022

The Midnight Sky: il trailer del film Netflix diretto e interpretato da George Clooney

The Midnight Sky

Dopo le prime immagini e il breve teaser, Netflix ha diffuso online il trailer ufficiale italiano di The Midnight Sky, la nuova pellicola diretta e interpretata dall’attore americano che nel filmato possiamo vedere in versione barbuta. Il film arriverà sulla piattaforma streaming il prossimo 23 dicembre.

Uno dei titoli più attesi che debutterà nel periodo natalizio su Netflix è senza dubbio The Midnight Sky, il nuovo film fantascientifico diretto da George Clooney che veste anche i panni del protagonista.

Basata sull’acclamato romanzo La distanza tra le stelle della scrittrice statunitense Lily Brooks-Dalton, la pellicola racconta la storia della missione intrapresa da Augustine, uno scienziato solitario che lavora su una base artica.

L’uomo cerca di impedire a Sully (Felicity Jones) e ai suoi colleghi astronauti di fare rientro sulla Terra, che durante la loro missione è stata colpita da una misteriosa catastrofe globale.

The Midnight Sky
Il poster ufficiale

Nel cast del film, oltre a George Clooney, troviamo Felicity Jones (La teoria del tutto), David Oyelowo (Selma – La strada per la libertà), Tiffany Boone (The Following), Demián Bichir (Per una vita migliore), Kyle Chandler (Bloodline), e la giovanissima Caoilinn Springall, al suo debutto sullo schermo.

A firmare la sceneggiatura è Mark L. Smith, mentre tra i produttori esecutivi figurano Barbara A. Hall, Todd Shuster, Jennifer Gates e Greg Baxter.

The Midnight Sky verrà distribuito in alcune sale cinematografiche selezionate e in streaming su Netflix a partire dal 23 dicembre 2020.

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere la nuova pellicola fantascientifica di George Clooney?