29 Settembre, 2022

Tornare a vincere, il film con Ben Affleck debutta in streaming: ecco i primi 10 minuti

Tornare a vincere

Foto credit: Warner Bros.

A partire da domani, giovedì 23 aprile, arriverà sulle principali piattaforme di streaming italiane Tornare a vincere, la nuova pellicola drammatica Gavin O’Connor che vede protagonista il premio Oscar Ben Affleck. Guarda i primi 10 minuti del film.

In occasione del debutto del lungometraggio sui principali servizi digitali, Warner Bros. ha deciso di mettere a disposizione del pubblico italiano – sul proprio canale ufficiale di YouTube – i primi dieci minuti di Tornare a vincere. Si tratta del nuovo film drammatico del regista Gavin O’Connor che vede il premio Oscar Ben Affleck protagonista di un’intensa e toccante interpretazione.

La trama racconta la storia di Jack Cunningham (Ben Affleck) che negli anni del liceo era considerato una grande promessa della pallacanestro e aveva in mano una borsa di studio per l’Università. Improvvisamente e per motivi sconosciuti, decise di allontanarsi dal mondo del basket, rinunciando per sempre ad un futuro luminoso.

Tornare a vincere
Ben Affleck in Tornare a vincere

A distanza di anni, Jack è finito nel baratro della depressione dopo aver subito una grave perdita e aver perso tutti i risparmi a causa della sua dipendenza dall’alcol. Quando un giorno gli viene offerta la possibilità di allenare la squadra di basket del suo vecchio liceo, ormai lontana dagli anni gloriosi di una volta, decide con riluttanza di accettare l’incarico.

Grazie al suo aiuto i ragazzi ritrovano lo spirito di squadra e iniziare a vincere. Jack pensa così di aver finalmente trovato una ragione per cui combattere i demoni che lo hanno portato vicino alla rovina. Ma basterà questo a riempire i suoi vuoti, a curare le profonde ferite del suo passato e a condurlo sulla strada della redenzione?

Tornare a vincere
Il poster italiano del film

Nel cast di Tornare a vincere, oltre a Ben Affleck, figurano anche Al Madrigal (Night School), Michaela Watkins (Casual), Janina Gavankar (True Blood) e Glynn Turman (Bumblebee).

La sceneggiatura è stata firmata da Brad Ingelsby, mentre tra i produttori del film figurano Gordon Gray, Jennifer Todd, Gavin O’Connor e Ravi Mehta. Le musiche della colonna sonora della pellicola sono state scritte dal compositore Rob Simonsen.

Tornare a vincere sarà disponibile dal 23 aprile per l’acquisto e il noleggio in digitale (anche in 4K UHD) sulle maggiori piattaforme di video on demand, come Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV; inoltre, potrà essere noleggiato anche su Sky Primafila, Infinity e VVVVID.